Skip to main content
Presidio dei lavoratori di fronte Palazzo Vecchio

500 dipendenti comunali protestano a Palazzo Vecchio

Presidio dei lavoratori di fronte Palazzo Vecchio
Presidio dei lavoratori di fronte Palazzo Vecchio

FIRENZE – Erano oltre 500 i lavoratori e soprattutto le lavoratrici del Comune di Firenze che oggi pomeriggio hanno presidiato Palazzo Vecchio, armati di rabbia e striscioni. A gran voce hanno ribadito la necessità di proseguire la mobilitazione in concomitanza con i Consigli comunali.

Le parole d’ordine, ancora una volta, sono state chiare: ritiro immediato del Contratto Unilaterale e della Determinazione Dirigenziale successiva. “Oggi abbiamo spiegato nuovamente l’incontro che abbiamo avuto con il sindaco Renzi – ha commentato Stefano Cecchi della Rsu- e lunedì prossimo saremo di nuovo a protestare di fronte Palazzo Vecchio. Sarà una lotta lunga ma non ci fermeremo. Mai come ora abbiamo bisogno di tutti i lavoratori”.

Striscioni sventolati dai lavoratori
Striscioni sventolati dai lavoratori

Al termine dell’assemblea i lavoratori e le lavoratrici hanno sfilato in corteo percorrendo le strade limitrofe a piazza della Signoria. “Per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti” e ancora “Tutti a casa!”, sono alcuni degli degli slogan intonati e scanditi. “Ancora una volta l’unica assente dalla piazza è stata la politica – hanno ribadito i sindacati – che preferisce stare rinchiusa nei palazzi”. Il prossimo appuntamento è fissato per lunedi 11 Febbraio  alle ore 15.00, in attesa dello sciopero del 14 febbraio.

palazzo vecchio, sciopero, sindacati


stefania ressa

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741