Skip to main content

Sicurezza stradale: un dibattito per sensibilizzare i giovani

A Prato si parlerà di sicurezza stradale
A Prato si parlerà di sicurezza stradale

PRATO – Sensibilizzare i giovani piloti in merito ai rischi connessi all’uso di sostanze psicotrope e alcol. Questo l’obiettivo della manifestazione “The Lions roads, i giovani e la sicurezza stradale”, in programma questo sabato – dalle 9 alle 18 – in piazza Mercatale. L’evento è organizzato dai Lions della provincia di Prato con il patrocinio di Comune, Provincia e degli assessorati alla Pubblica istruzione e alla Sicurezza urbana del Comune di Prato, e punta a coinvolgere i ragazzi e le ragazze in un dibattito su un tema importante come quello della sicurezza.

“Questa iniziativa e l’impegno che tutte le realtà coinvolte hanno impiegato per realizzarla meritano un sentito plauso – ha affermato il sindaco Roberto Cenni – Quando si lavora tutti insieme con lo scopo di raggiungere un obiettivo importante i risultati che si possono raggiungere sono sicuramente ambiziosi. Il tema della sicurezza stradale, soprattutto se rivolto ai giovani, ci coinvolge tutti e questa amministrazione non può che mettere a disposizione la propria collaborazione per la realizzazione di manifestazioni e eventi del genere”.

La giornata di sabato, voluta dal multidistretto e che ha unito tutti i Lions della provincia, inizierà alle 9 con la registrazione dei partecipanti: dopo i saluti istituzionali i ragazzi, circa 90 appartenenti alle secondi classi superiori del Copernico e del Buzzi, inizieranno un percorso didattico che sarà sia informativo che pratico. Alle 12.30 si terranno gli interventi di Aci, di Carla Michelini dell’Associazione Figli del vento e del Csn. Dalle 16 in poi, la manifestazione sarà aperta al pubblico che potrà così assistere sia alla parte informativa che a quella ludica.

“Abbiamo subito accolto con entusiasmo questo progetto – hanno spiegato gli assessori alla Pubblica istruzione Rita Pieri e alla Sicurezza Aldo Milone – Si tratta di un’iniziativa meritevole che affronta un problema importante come quello della sicurezza stradale rivolgendosi ai più giovani, ai quali è giusto dare informazione e formazione facendo capire loro l’importanza del rispetto del codice della strada e il consumo corretto di alcol”.

Alberto Gaiffi, presidente del Lions Club Borgo al Cornio e Marianna Baldi presidente del Lions Club Castello dell’Imperatore hanno ringraziato tutte le istituzioni e le associazioni che hanno collaborato attivamente con loro alla realizzazione di questo appuntamento.

prato, Sicurezza


Giulia Ghizzani

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741