Skip to main content
Renzi 'attapirato' per la seconda volta

Striscia La Notizia consegna un tapiro bianco a Renzi

Renzi 'attapirato' per la seconda volta
Renzi ‘attapirato’ per la seconda volta

FIRENZE – Il sindaco Matteo Renzi potrà sfoggiare da stasera il suo bel tapiro. Non quello usuale color oro – che già l’anno scorso gli era stato consegnato da Valerio Staffelli – bensì bianco. “Noi non sbianchiamo nè smacchiamo”, ha detto il primo cittadino di Firenze con una battuta a Moreno Morello, inviato di Striscia la Notizia, il telegiornale satirico di Canale 5, che gli ha consegnato il Tapiro bianco nel Salone dei Dugento a Palazzo Vecchio.

Morello, noto ai telespettatori per vestire sempre di bianco, ha spiegato che la redazione di Striscia la Notizia ha deciso di regalare il tapiro bianco in quanto Renzi “non è sbiancato” di fronte alle accuse che gli sono state mosse da esponenti del suo partito, dopo alcune sue interviste. “Lei è stato definito indecente, miserabile”, ha detto Morello. E il sindaco ha aggiunto: “arrogante no?”. “A lei è stato detto anche che è un vincente ma che non ha le qualità umane per fare lo statista, quindi va sempre in bianco”, ha affermato ancora Morello. “Andare in bianco per un uomo di Stato non è un male”, ha replicato ironico Renzi.

Morello ha cercato anche di stuzzicare Renzi sul lungo colloquio che ieri sera ha avuto con Silvio Berlusconi al teatro Regio di Parma, a margine di una celebrazione in ricordo di Pietro Barilla. “Ma che cosa vi siete detti?”, ha chiesto l’inviato di Striscia. Dopo aver più volte glissato sulla domanda, Renzi si è limitato a dire: “io sono uscito come sono entrato. Con Berlusconi abbiamo assistito, assieme a Montezemolo, Laura Pausini e tutti quelli che erano lì, ad un bellissimo spettacolo teatrale”. Fatto sta, che il sindaco di Firenze non è certo nuovo agli incontri con l’ex premier. Se solo su quel palco ci fosse stato lo streaming.

matteo renzi


stefania ressa

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741