Skip to main content
Vincenzo Montella ha bollato come inevitabile la cessione del serbo

Montella: “Ljajic? Bati? Pensiamo solo alla Samp”

Ljajic domani ritrova Delio Rossi: ci sarà la pace?
Ljajic domani ritrova Delio Rossi: ci sarà la pace?

FIRENZE. Gli argomenti del giorno in casa Fiorentina sono due: le parole di Batistuta in questi giorni in visita a Firenze e l’eventuale pace tra Ljajic e Delio Rossi. Vincenzo Montella però preferirebbe parlare di altro: della Sampdoria. “Sarà una gara molto difficile perchè i blucerchiati sono formazione che prende pochi gol e riparte in contropiede. E’ vero che mi è rimasta nel cuore (ci ha giocato a lungo e sul sito del club genovese è apparso anche un messaggio di bentornato, ndr) ma per noi è troppo importante vincere questa partita”.

Che per Ljajic sarà apppunto particolare visto che ritroverà l’uomo che un anno fa esatto lo prese letteralmente a pugni davanti al mondo. “Vediamo cosa hanno intenzione di fare: io ho la mia idea ed ho dato il mio suggerimento al ragazzo. Lui deve stare tranquillo e pensare a giocare, anche perché in questa stagione è maturato davvero molto grazie al clima che si respira in spogliatoio”.

Un clima fondamentale per i successi che sta ottenendo la Fiorentina, a 5 partite dalla fine in piena corsa per la Champions. “Ma noi – prova a nascondersi – dobbiamo prima di tutto guardarci le spalle, consapevoli che ci sono tante insidie, sarà una lotta fino all’ultima giornata, di questo siamo tutti consapevoli. Già domani ci giochiamo qualcosa di importante perché per noi l’Europa League è fondamentale”.

Finalino dedicato al futuro da vivere ancora a Firenze (“spesso si vince anche senza alzare una coppa”) e al passato, al rapporto con Batistuta. “Non siamo amici ma neppure nemici. Se non gli detti la maglia numero 9 quando venne alla Roma è perché ci fu poca educazione, ma non certo da parte sua. Lo invito a trovarci, spero trovi il tempo per farlo”.

 

Fiorentina, Montella


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741