Skip to main content
Il primo libro di Alberto Ferrarese

Racconti, chi ha rapito il cucciolo del premier?

Il primo libro di Alberto Ferrarese
Il primo libro di Alberto Ferrarese

FIRENZE – Chi ha rapito il cagnolino del premier? Intorno a questo piccolo “giallo” si snodano le grottesche avventure dei giovani protagonisti del primo romanzo di Alberto Ferrarese, giornalista dell’agenzia di stampa nazionale Asca, da venerdì 10 maggio in libreria per i tipi delle Edizioni Galassia Arte di Roma.

“Il cucciolo del Presidente. Storia di cani, amori e onesti fuorilegge” è il titolo dell’opera prima del giornalista fiorentino, una storia intelligente ed estremamente godibile, da leggere tutta d’un fiato.

In breve, la trama: un anno qualsiasi, al tempo della crisi, piazza dei Sanniti, nello storico quartiere San Lorenzo a Roma, tre ragazzi alle prese con la disoccupazione e la fine delle speranze.
Senza via d’uscita, si buttano in un’idea folle: rapire il cane del premier. Tra goffi pedinamenti, un piano preparato sulla mappa dello Speedy Pizza, una rocambolesca fuga in motorino, le richieste di riscatto, le peripezie di questa stramba “Anonima Sequestri” si dipaneranno dall’Abruzzo fino a Ventimiglia, in una grottesca e tenera avventura.

Alberto Ferrarese, 38 anni, è giornalista dell’agenzia di stampa nazionale Asca. Sposato, con due figli e un cane, vive e lavora a Firenze. Laureato in Scienze politiche all’Università di Firenze con specializzazione in ambito sociologico, ha scritto anche per “Il Secolo XIX”, il “Corriere Fiorentino”, “l’Unità”, “Il Sole 24 ore”, “Il Tirreno”.

libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741