Skip to main content

Fiorentina, dal Bolton ecco anche Marcos Alonso

Pradè si è assicurato anche lo spagnolo Marcos Alonso
Pradè si è assicurato anche lo spagnolo Marcos Alonso

FIRENZE. Anche se il campionato si è appena concluso, la nuova Fiorentina inizia già a prendere forma. Dopo l’ucraino Iakovenko oggi a Firenze c’era lo spagnolo Marcos Alonso. Si tratta di un altro giovane (23 anni), che arriverà in viola a sua volta a parametro zero. Stavolta Pradè e Macia hanno pescato in Inghilterra, al Bolton.

L’interesse per Alonso era vivo fin da gennaio visto che pareva potesse arrivare in viola già nella sessione di mercato invernale. Ora non ci sono più dubbi: mancano di fatto solo la firma e l’annuncio ufficiale ma saranno formalità visto che questo filiforme esterno difensivo di quasi 1,90 oggi ha sostenuto le visite a Careggi.

Arriva appunto da Oltremanica, ma è di scuola Real Madrid, anzi con la prestigiosa camiseta blanca ha anche esordito nella Liga. Ambidestro, potrebbe essere un’importante alternativa a Pasqual ma anche giocare sulla fascia destra che, in caso Montella nel prossimo torneo voglia adottare stabilmente la difesa a 4, in questo momento non ha un padrone conclamato.

Di lui si dice un gran bene, anche se è stato protagonista pure di un brutto episodio: due anni fa esatti provocò un incidente stradale a Madrid in cui ci scappò anche un morto. Lui riportò solo lievi ferite ma gli fu trovato un tasso alcolico nel sangue superiore al consentito rischiando l’accusa di omicidio colposo.

Intanto i dirigenti viola continuano a lavorare anche sul mercato in uscita. Mentre si cerca di stabilire un contatto con il Cile per convincere Pizarro a tornare sui suoi passi e restare in viola – ma al momento l’unico che è riuscito a parlarci è il vice di Montella, Russo -, aumentano le possibilità che Jovetic passi alla Juventus. In giornata, il dirigente della Fiat, John Elkann ha parlato in questi termini del montenegrino: «E’ forte, bisogna prenderlo senza parlarne troppo».


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741