Skip to main content
Giovani e lavoro: rapporto ancora difficile

Toscana, 57 posti per tirocini di formazione all’estero

Giovani toscani per tirocini all'estero
Giovani toscani per tirocini all’estero

FIRENZE – Cinquantasette posti per diplomati o laureati, domiciliati in Toscana, per tirocini di formazione all’estero di 12-13 settimane. Posti disponibili all’interno del progetto «CompeTer II-Nuove competenze al servizio dello sviluppo Territoriali II edizione» promosso da Consorzio Arezzo Innovazione, al quale partecipano Provincia, Camera di commercio e Comune di Arezzo.

Dal 2006 a oggi, le Province di Arezzo, Siena e Grosseto hanno potuto beneficiare di circa 2 milioni e 500 mila euro di risorse, dando la possibilità a 600 giovani di svolgere esperienze di lavoro all’estero. Come obiettivo quello di sviluppare competenze linguistiche, trasversali e professionali specifiche da spendere al servizio del territorio, del suo sviluppo, della sua competitività anche a livello internazionale. Gli ambiti professionali riguardano comunicazione e valorizzazione dei beni culturali, artistici e della storia; scienze economiche, informatica, e-business e nuove tecnologie della comunicazione, web engineering e designing, telecomunicazioni, turismo e agroalimentare, energie rinnovabili e ambiente.

I posti disponibili sono 14 per Malta, 9 per il Portogallo, 10 per il Regno Unito 24 per la Spagna.

Le domande devono essere presentato entro il 5 luglio, l’avviso e la documentazione possono essere scaricati al link polilabar.it.

 

Lavoro


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741