Skip to main content

Ex Isi, operai pronti a cause contro Electrolux

Lo stabilimento chiuso della ex Isi di Scandicci-Firenze
Lo stabilimento chiuso della ex Isi di Scandicci-Firenze

FIRENZE – «Pronti a procedere nei confronti del colosso svedese degli elettrodomestici, per il mancato rispetto degli accordi per la riassunzione in Italia Solare Industrie». E così dopo averlo annunciato, 172 operai dei 370 impiegati a Scandicci chiamano in causa la multinazionale Electrolux. Dopo il fallimento della ex Isi. Lo hanno reso noto gli stessi operai che hanno organizzato una manifestazione sotto la sede del tribunale di Firenze, dove era fissato un incontro in via extragiudiziale per aprire un procedimento di mediazione tra i lavoratori, e la Electrolux.

«All’incontro la multinazionale non si è presentata e per questo procederemo nei confronti dell’azienda» dicono gli operai disposti a trovare un punto di incontro ma anche pronti ad aprire 172 cause e oltre nei confronti di Electrolux. Gli operai si sentono abbandonati da tutti in questa battaglia, hanno perso ogni speranza per il futuro e non stanno neanche ricevendo la cassa integrazione.

Gli operai hanno annunciato che l’11 luglio saranno presenti sotto la sede della Regione Toscana dove è fissato un incontro per discutere della loro situazione.

ex Isi, Lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741