Skip to main content

Turismo, foto e social network per far conoscere la Toscana

Uno degli scorci paesaggistici della Toscana
Uno degli scorci paesaggistici della Toscana

FIRENZE – Il progetto si chiama «ShareyourTuscany»: da luglio a settembre toscani e turisti potranno utilizzare i social network per scoprire e far scoprire le meraviglie paesaggistiche e culturali della regione.

Il progetto è legato al Festival Internazionale di Fotografia Cortona On The Move – fotografia in viaggio in programma dal 18 luglio al 29 settembre. Per parteciparvi  basterà scattare una foto con il cellulare, geolocalizzarla e condividerla su Instagram, Twitter e Facebook utilizzando l’hashtag #ShareyourTuscany, generando così un flusso di immagini che verranno proiettate 24 ore su 24 nel corso della manifestazione.

«Le foto racconteranno una Toscana meno formale perché vista direttamente attraverso gli occhi dei turisti, intercettata in modo inusuale e sicuramente intrigante –ha detto  l’assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti– Il turista potrà entrare a far parte in modo divertente e spensierato di un flusso di immagini, di una narrazione che racconterà la Toscana nelle sue eccellenze, dal vino ai paesaggi, dai borghi alle città d’arte, dai monumenti al folklore. Cliccandopoi su #ShareyourTuscany l’utente potrà viaggiare in tutta la regione dal proprio telefonino».

Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741