Skip to main content
Gomez sarà presentato lunedì alle 18 alo stadio

Fiorentina, è ufficiale l’acquisto di Mario Gomez

L'attaccante tedesco Mario Gomez è della Fiorentina
L’attaccante tedesco Mario Gomez è della Fiorentina

FIRENZE – Colpo decisivo affondato, dopo le certezze di ieri. Trovato l’accordo col Bayern Monaco, Mario Gomez giocherà nella Fiorentina: l’intesa è stata ufficializzata dal club tedesco poco dopo le 15. L’accordo dovrebbe essere arrivato su una cifra di 16 milioni (pagabili in più rate), più 4 di bonus.

La mossa decisiva è stata piazzata a cavallo dell’ora di pranzo da Andrea Della Valle. Il presidente della Fiorentina ha telefonato a Rummenigge sbloccando l’impasse in cui l’affare era piombato negli ultimi giorni, soprattutto dopo l’inserimento del Napoli.

E Rummenigge, che poco prima delle 15 bollava come false le notizie che circolavano in Germania e in Italia, ha dovuto dare l’ufficialità dell’affare: «Il desiderio di Gomez era quello di andare alla Fiorentina e noi lo abbiamo accontentato. Lo ringraziamo per quanto ha dato al Bayern e gli auguriamo buona fortuna per l’avventura a Firenze». Gomez ha segnato 112 gol in 172 partite con la maglia dei tedeschi. E il  suo arrivo a Firenze, è stato così commentato da Giuseppe Rossi: «Se è vero, è bello!».

Uli Ferber, l’agente di Gomez è intervento a SportBild: «Mario Gomez lascerà il Bayern Monaco e correrà immediatamente a Firenze per le visite mediche». Dopodomani, 10 luglio, Gomez compirà 28 anni e proprio nel giorno del suo compleanno la Fiorentina potrebbe presentarlo alla stampa.

«E’ difficile lasciare il miglior club del mondo, ma voglio giocare di più» così Mario Gomez ha detto addio al Bayern Monaco per trasferirsi alla Fiorentina. Il centravanti ha salutato il club bavarese con un’intervista al sito ufficiale. «Il Bayern mi ha dato la Champions League, il massimo che un calciatore possa desiderare. A Firenze si gioca un calcio spettacolare e offensivo».

Fiorentina, Gomez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741