Skip to main content

Incidente stradale a Livorno: muore una donna di 46 anni

 

Incidente a Livorno: sul posto i Vigili Urbani
Incidente a Livorno: sul posto i Vigili Urbani

LIVORNO. Una donna di 46 anni è morta a seguito alle ferite riportate in un incidente stradale che, stamattina, ha coinvolto tre auto a Livorno. Altre cinque persone sono rimaste ferite. Tutto è accaduto poco dopo le 8, su un viale di grande scorrimento della città, all’incrocio tra viale Nazario Sauro e via Cattaneo.

La causa potrebbe essere il mancato rispetto di un semaforo ma la dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei vigili urbani che subito hanno chiuso al traffico la carreggiata nord del viale. Da una prima ricostruzione sembra che l’auto guidata dalla 46enne (una Wolkswagen Polo) attraversasse il viale quando si sarebbe scontrata con un altro automezzo finendo poi la sua corsa contro un terzo veicolo fermo al semaforo. Tra l’altro l’impianto dei semafori che regolano questo incrocio è stata inaugurato da poco e non sono mancate le polemiche.

Nell’incidente sono rimaste ferite anche altre persone la figlia 15enne della donna e la madre di quest’ultima, 74 anni. Entrambe sono state trasportate in ospedale: l’anziana con un politrauma mentre la ragazza avrebbe varie contusioni.

 Ferito anche il conducente dell’auto ferma al semaforo, un uomo di 47 anni, ma non sarebbe grave, così come i due occupanti della terza auto, comunque portati in ospedale per accertamenti.
Sul posto sono intervenute tre ambulanze (la Misericordia di Antignano con medico a bordo, quella di Montenero e la Pubblica assistenza) e una squadra dei vigili del fuoco.

incidente, Livorno, semaforo


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741