Skip to main content
L'interno della nota gelateria Vivoli

Rubati gli incassi della gelateria Vivoli di Firenze

L'interno della nota gelateria Vivoli
L’interno della nota gelateria Vivoli

FIRENZE – Furto notturno nella celebre gelateria Vivoli di Firenze, vicino a piazza Santa Croce. È stato rubato l’incasso in contanti del fine settimana, custodito in una cassetta di sicurezza. Sembra si tratti di diverse migliaia di euro, custoditi come sempre in attesa di versarli in banca il lunedì. Con il caldo particolare di questi giorni e l’afflusso di fiorentini e turisti, gli incassi sono sicuramente aumentati.

I ladri sembrano abbiano agito quasi a colpo sicuro, dopo aver sfondato una piccola porta di legno che dà su via della Vigna Vecchia. È l’ingresso che porta al laboratorio della Gelateria, situata come noto in via dell’Isola delle Stinche, a pochi passi da piazza Santa Croce. Hanno operato solo nel retro del negozio, evitando di entrare nella sala aperta al pubblico dove sono installate telecamere e sistemi di allarme.

Il furto, avvenuto verosimilmente all’alba di oggi domenica 4 agosto, è stato scoperto stamattina alla riapertura del negozio. Sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile e della Compagnia Firenze, che sta ora seguendo le indagini. Alcuni campioni di materiale trovato sul posto sarà esaminato dai laboratori del Reparto Indagini Scientifiche dell’Arma per rilevare eventuali tracce di appartenenza, mentre sono al vaglio degli investigatori anche i filmati delle telecamere situate nella zona per individuare passaggi di persone sospette. Verranno raccolte anche testimonianze di persone che potrebbero fornire indizi per risalire agli autori del furto, avvenuto, come detto, con particolare «semplicità».

 

 

furti, Sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741