Skip to main content
Il comando provinciale di Firenze dei Carabinieri

Aeronautica e Carabinieri: avvicendamenti in Toscana

Il comando provinciale di Firenze dei Carabinieri
Il comando provinciale di Firenze dei Carabinieri

FIRENZE – Movimenti ai vertici delle Forze Armate in Toscana. Riguardano in particolare Aeronautica e Carabinieri. Alcuni sono già stati attivati nei giorni scorsi, mentre la maggior parte è prevista entro settembre, in particolare dopo lo svolgimento dei Mondiali di Ciclismo su strada.

Aeronautica

ISTITUTO SCIENZE MILITARI AERONAUTICHE – Firenze (ISMA)

Il 9 settembre cambia il comandante. Lascia il servizio attivo il generale di divisione aerea Pietro Valente e gli subentra il generale di divisione aerea Franco Camperi, proveniente dallo Stato Maggiore di Roma ed in precedenza da Bruxelles dove è stato Consigliere militare presso l’Ue.

Carabinieri

COMANDO PROVINCIALE SIENA

Nuovo comandante è il colonnello Franco Bartolini, già subentrato  al colonnello Pasquale Aglieco

COMANDO PROVINCIALE FIRENZE

Il tenente colonnello Alessandro Parisi, comandante del Nucleo Investigativo, va a Savona come Comandante provinciale. Gli subentra il maggiore Carmine Rosciano, attuale comandante del  Nucleo Investigativo di Caserta.

Il capitano Francesco Scialla, comandante del Nucleo informativo, è trasferito al Comando provinciale di Siena. Gli subentra il capitano Romolo Riccio, comandante la compagnia di Scandicci.

Compagnia di Scandicci

Il nuovo comandante, al posto del capitano Riccio, sarà il capitano Stefano Caneschi dalla compagnia di Bracciano (Roma), mentre il capitano Massimiliano Massarelli, comandante del Nucleo Operativo Radiomobile, è trasferito alla Compagnia di Piombino

Compagnia di Signa

Da domenica 25 agosto il comando è stato assunto dal Tenente Claudia Mesina (che a breve sarà promossa capitano) in arrivo dalla compagnia di Figline Valdarno. Succede al maggiore Claudio Montesi, trasferito alla compagnia di Bagheria (Pa). Il capitano Stefano Colantonio. a capo del Nucleo Operativo e Radiomobile, è trasferito al Nucleo Investigativo di Prato.

Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Firenze

Lascia il capitano Christian Costantini destinato a comandare la terza compagnia della Scuola Marescialli e Brigadieri.  In arrivo il capitano Lanfranco Disibio attuale comandante della Compagnia di Borgo San Lorenzo

Compagnia di Borgo San Lorenzo

Al posto del capitano Disibio arriva il capitano Paolo Bigi attuale comandante del Nucleo Radiomobile di Firenze

Nucleo Radiomobile di Firenze

in arrivo il capitano Francesco Luigi Cattaneo comandante della Compagnia di Medicina (Bologna)

COMANDO PROVINCIALE AREZZO

Compagnia di Cortona

Il nuovo comandante è il tenente Sebastiano Maieli in arrivo dalla Compagnia di Pontecorvo (FR). Succede al capitano Luca Stegagnini che assume il comando della Compagnia di Pistoia.

 

 

Aeronautica, carabinieri, Difesa


Sandro Addario

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741