Skip to main content
Bibliopride, la giornata nazionale delle biblioteche a Firenze

Libri, ad ottobre a Firenze Bibliopride

Bibliopride, la giornata nazionale delle biblioteche a Firenze
Bibliopride, la giornata nazionale delle biblioteche a Firenze

FIRENZE – Firenze ad ottobre sarà la sede ospitante della seconda edizione di Bibliopride, giornata nazionale delle biblioteche organizzata dall’Associazione italiana Biblioteche, col patrocinio della Regione Toscana. «E’ la festa della cultura e delle biblioteche come luoghi di inclusione, di crescita e di democrazia» ha sottolineato l’assessore regionale alla Cultura, Cristina Scaletti.

Bibliopride rientra nella campagna di comunicazione regionale sulle biblioteche toscane che quest’anno prevede circa 400 eventi, promossi su Facebook e Twitter, e sul sito web http://www.intoscana.it. L’evento cardine della manifestazione sarà la festa del 5 ottobre in Piazza Santa Croce a Firenze, dove i cittadini potranno scoprire tutte le buone pratiche regionali: il prestito interbibliotecario, il prestito gratuito di libri agli immigrati nelle loro lingue, le biblioteche nei centri commerciali, i servizi dedicati per i giovani.

«Il Piano regionale della cultura 2012-2015 -ha aggiunto Scaletti- contiene l’obiettivo di promozione della lettura da cui deriva il nostro conseguente sostegno a questo evento. Investire sul sapere e sulla conoscenza è un obiettivo prioritario e strategico, indispensabile per la crescita civile sociale ed economia del nostro Paese. Ecco perché in Toscana non abbiamo tagliato un euro al bilancio della cultura».

biblioteche, cultura, festa, libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741