Skip to main content
In arrivo la pioggia da domenica anche sulla Toscana

Meteo: in arrivo un peggioramento, domenica piove

In arrivo la pioggia da domenica anche sulla Toscana
In arrivo la pioggia da domenica anche sulla Toscana

FIRENZE – In arrivo un peggioramento delle condizioni meteo a causa di una nuova perturbazione, la settima di settembre, che porterà piogge domenica al Centro-nord e lunedì anche al Sud.

Le prime piogge, secondo il Centro Epson Meteo, bagneranno già domani pomeriggio le estreme Alpi Occidentali ma il vero peggioramento arriverà tra la sera di domani e la notte con piogge sparse sul Nord-ovest. Domenica, entro il pomeriggio, le piogge si propagheranno al resto del Centronord e a parte della Sardegna. Le piogge più intense sul Nordovest, Liguria, Lazio e Toscana dove sono possibili forti temporali. Le temperature subiranno una calo fino a 3-4 gradi su Alpi Nordovest, Toscana, Lazio e Sardegna occidentale. Al Sud invece, grazie al richiamo di venti meridionali, avremo un lieve rialzo in particolare su Puglia, Sicilia e Calabria, con picchi di 30-31 gradi. Ma proprio al Sud, e al medio Adriatico, si estenderà lunedì la perturbazione e si avrà un calo termico sensibile.

Da lunedì tutte le regioni italiane, coperte da una spessa coltre nuvolosa, saranno interessate da piogge persistenti e anche temporali, specie al centro-sud e nordest. I venti saranno forti su Sardegna e costa Tirrenica, mentre lunedì inizierà la Bora sul nordest. I giorni successivi vedranno un parziale miglioramento.

meteo, pioggia, temperature, temporali


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741