Skip to main content
Palazzo di Giustizia Firenze 2

Ministro Cancellieri inaugura asilo al Palagiustizia di Firenze, il primo in Italia

Palazzo di Giustizia Firenze 2
Palazzo di Giustizia Firenze

FIRENZE – Il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri ha inaugurato stamani a Firenze l’asilo nido del Palazzo di giustizia, la prima struttura del genere realizzata in una grande struttura giudiziaria. «E’ un momento di festa -ha detto il ministro- Ho sentito tante parole sulle pari opportunità, qui ci sono i fatti veri». Accederanno all’asilo nido i figli e i nipoti dei dipendenti del Palazzo di giustizia e delle forze dell’ordine, ma anche i residenti del quartiere.

Il ministro si è poi soffermata su vari argomenti come la riforma dei tribunali, l’attualità politica.

«Abbiamo un anno davanti a noi per fare delle valutazioni sullo sviluppo del progetto, su come è andato avanti, se ci sono delle difficoltà. Entro quella data avremo la certezza assoluta di quello che è stato fatto o se va messo a punto qualcosa. La riforma comunque è partita» ha detto ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri, ai giornalisti che le chiedevano un commento al progetto di riforma di geografia giudiziaria. «Ripensamenti in merito non sono possibili -ha concluso Cancellieri- perché la legge ha stabilito un dato molto certo, che era quello del 13 settembre scorso».

«Sarebbe importante fare una casa protetta per le detenute madri che hanno bambini dai, 3, ai 6, ai 10 anni. Su questo stiamo progettando qualcosa. Vediamo come va a finire» ha detto la Cancellieri riferendosi ad un progetto specifico per i figli delle detenute del carcere fiorentino di Sollicciano, visitato l’estate scorsa dal ministro.

Quindi la crisi di Governo. «Fate parlare la politica. E’ la politica che decide -spiega il ministro della giustizia rispondendo ad una domanda sulle dimissioni di 5 ministri Pdl del governo Letta- Non vorrei entrare nel merito di questa vicenda. Preferirei che le cose prendano il loro corso».

asilo, Cancellieri, ministro, palazzo di giustizia


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741