Mercato

gruppo Kairos, cristiani omosessuali di Firenze

Papa: gruppo di gay gli scrive, lui risponde e li benedice

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca

Stampa Stampa
Papa Francesco benedice gruppo di gay fiorentini

Papa Francesco benedice gruppo di gay fiorentini

FIRENZE – Una lettera inviata da un gruppo di omosessuali al Papa nella quale si chiedeva di essere riconosciuti come persone e non come categoria. La riposta non si è fatta attendere: una missiva nella quale Papa Francesco ha definito il loro un gesto di «spontanea confidenza».

Il contenuto dettagliato non è stato reso noto ma la notizia, riportata da Repubblica, è stata rivelata da uno dei firmatari, Innocenzo Pontillo del gruppo Kairos (gruppo di cristiani omosessuali di Firenze) che si è occupato di raccogliere le firme. Nella lettera di risposta inviata, ha detto Pontillo, il papa «ci assicurava anche il suo saluto benedicente».

Tag:francesco, gay, kairos, omosessuali, papa

Massimiliano Mantiloni

Massimiliano Mantiloni

Commenti (1)

  • PAOLO

    |

    premetto che non ho niente contro i gay: ognuno col suo corpo può fare quello che vuole. Magari non vedo la necessità di sbandierarlo ai quattro venti, come se fosse un privilegio: se continuiamo così, dovrebbero essere gli eterosessuali a nascondere la propria attitudine. Però mi sembra che un omosessuale non possa definirsi cristiano, dato che non segue le prescrizioni del Vangelo….

    Rispondi

Lascia un commento


3 × = nove