gruppo Kairos, cristiani omosessuali di Firenze
Papa: gruppo di gay gli scrive, lui risponde e li benedice

Papa Francesco benedice gruppo di gay fiorentini
FIRENZE – Una lettera inviata da un gruppo di omosessuali al Papa nella quale si chiedeva di essere riconosciuti come persone e non come categoria. La riposta non si è fatta attendere: una missiva nella quale Papa Francesco ha definito il loro un gesto di «spontanea confidenza».
Il contenuto dettagliato non è stato reso noto ma la notizia, riportata da Repubblica, è stata rivelata da uno dei firmatari, Innocenzo Pontillo del gruppo Kairos (gruppo di cristiani omosessuali di Firenze) che si è occupato di raccogliere le firme. Nella lettera di risposta inviata, ha detto Pontillo, il papa «ci assicurava anche il suo saluto benedicente».
Tag:francesco, gay, kairos, omosessuali, papa
Commenti (1)
PAOLO
| #
premetto che non ho niente contro i gay: ognuno col suo corpo può fare quello che vuole. Magari non vedo la necessità di sbandierarlo ai quattro venti, come se fosse un privilegio: se continuiamo così, dovrebbero essere gli eterosessuali a nascondere la propria attitudine. Però mi sembra che un omosessuale non possa definirsi cristiano, dato che non segue le prescrizioni del Vangelo….
Rispondi