Skip to main content
Marco Mengoni

Marco Megoni torna al Teatro Verdi di Firenze

Marco Mengoni
Marco Mengoni

FIRENZE – Grande attesa  per il ritorno di Marco Mengoni a Firenze. Per la seconda volta, il vincitore del Festival di San Remo farà palpitare di emozioni il pubblico fiorentino con l’«Essenziale Tour».

Appuntamento venerdì 11 ottobre e sabato 19 ottobre al Teatro Verdi, alle ore 20,45, per uno spettacolo che conterrà la voce articolata di Mengoni, accompagnata da noti musicisti. A cominciare da Luca Colombo, direttore musicale del tour, che ha arrangiato le diverse parti musicali del concerto. Sul palcoscenico suoneranno Gianluca Ballarin al piano tastiere e programmazioni, il basso di Giovanni Pallotti, l’organo e le tastiere di Andrea Pollione, la chitarra di Peter Cornacchia e la batteria di Davide Sollazzi.

Per Marco Mengoni il 2013 è un anno ricco di successi. Dopo il Festival di San Remo e l’uscita del secondo album ,«#Prontoacorrere» , il cantante si è conquistato il settimo posto per l’Italia al concorso musicale «Eurovision Song Contest 2013», svoltosi lo scorso maggio a Malmö, in Svezia.

Marco Mengoni  non si ferma e dai palchi approderà presto anche al cinema. Il nuovo film-concerto «#Prontoacorrereilviaggio», su etichetta «Sony Music», è il racconto dei successi del cantante, i cui si vedrà la registrazione del concerto svoltosi lo scorso agosto sotto i riflettori del suggestivo «Teatro Antico di Taormina».

Il film, in uscita martedì 12 novembre, sarà presentato in anteprima via satellite, mercoledì 6 novembre, alle 20,30, contemporaneamente in diversi cinema d’Italia. Per l’occasione, i fan potranno interagire con Marco Mengoni in diretta, attraverso Twitter e Facebook con l’hashtag #marcomengoniilviaggio. L’elenco completo dei cinema che ospiteranno l’evento sarà pubblicato domani, venerdì 11 ottobre, sul sito di Nexo Digital.

concerto, Mengoni, Teatro Verdi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741