Skip to main content
Cure2Children

«Crono Cure2Children», una gara per la vita dei bambini

Cure2Children
Cure2Children

Una gara di solidarietà per sostenere la lotta contro le malattie maligne del sangue che possono colpire i bambini.

E’ la sesta edizione della «Crono Cure2Children», che si svolgerà oggi pomeriggio a Montemurlo, con ritrovo alle ore 13 in via Montalese 569.

Lungo un circuito cittadino di sei chilometri, tutti gli appassionati e i professionisti potranno correre per raggiungere una comune vittoria: la vita dei bambini.

La manifestazione è curata dalla «Fondazione Cure2Children ONLUS» e sostenuta dall’associazione sportiva dilettantistica «C.A. di Montemurlo».

Ogni anno nei paesi in via di sviluppo, centinaia di bambini vengono colpiti da malattie del sangue ed onco-ematologiche. In paesi come Pakistan, India e Kosovo le possibilità di accesso alle cure e alla prevenzione sono scarse, e con lo scopo di  garantire pari opportunità di guarigione  è nata Cure2Children.

Per volontà del fondatore medico oncologo, Lawrence Faulkner, i progetti della fondazione portano ai bambini che vivono nei paesi più disagiati cure, protocolli, farmaci e il supporto concreto di un comitato scientifico di livello internazionale. La fondazione è impegnata a sostenere e formare professionisti locali per garantire un’assistenza adeguata direttamente nel paese.

Il presidente della «C.A. di Montemurlo», Mauro Nesi, ha sottolineato che l’associazione dilettantistica aiuterà la fondazione a raccogliere da tutta Italia fondi per curare più bambini possibili, in particolare all’interno del reparto di ematologia-oncologica dell’Ospedale Universitario di Pristina, in Kosovo.

La C.A. di Montemurlo, infatti, nel maggio scorso ha fatto visita nel paese dove hanno assistito al dramma di tanti bambini ammalati di tumore. Fino a cinque anni fa in Kosovo non esistevano possibilità di cure fino a quando, con l’adozione del protocollo scientifico della fondazione, si è potuto dichiarare quest’anno la guarigione completa di molti bambini.

L’intero ricavato della gara – la quota d’iscrizione è di quindici euro – sarà devoluto ai progetti della fondazione Fondazione Cure2Children.

Alla manifestazione presenzierà anche Mauro Ballerini, fratello dell’ex commissario tecnico della Nazionale Italiana di Ciclismo Franco Ballerini.

 

 

 

bambini, ciclismo dilettanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741