Skip to main content

Trasporti, domani venerdì nero per lo sciopero generale

Treni regionali stop nel venerdì nero dei trasporti
Treni regionali stop nel venerdì nero dei trasporti

FIRENZE – Sciopero generale trasporti domani, venerdì 18 ottobre. Nel dettaglio i disagi.

Treni. Le Frecce di Trenitalia circoleranno regolarmente dalle 21 di giovedì 17 alle 21 di venerdì 18 ottobre nonostante la mobilitazione indetta dai sindacati Usb, Cobas e Cub. Per quanto riguarda i treni nazionali, saranno assicurati tutti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com.

Per i treni regionali, si ricorda che saranno garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari nei giorni feriali (6.00-9.00 e 18.00-21.00).

Aerei. Sciopero di 24 ore (dalle ore 00.00 alle ore 23.59 con il rispetto delle fasce di garanzia e dei voli garantiti) di tutto il personale navigante.

Aeroporto di FirenzeIncrociano le braccia i lavoratori dell’aeroporto Vespucci domani, dalle 11 alle 15. Organizzato anche un presidio, dalle 11 alle 12.30, nel piazzale dello scalo. Modifiche alla normale attività operativa dell’aeroporto sono previste per l’intera giornata.

Autobus Firenze – L’esecutivo Provinciale Cobas lavoro privato in adesione allo sciopero generale di 24 ore indetto dalle organizzazioni sindacali Confederazione Cobas, Cub ed Usb, ha proclamato in Ataf uno sciopero con le seguenti modalità:

dall’inizio del servizio alle ore 06:00

dalle ore 09:15 alle ore 11:45

dalle ore 15:15 alla fine del servizio

Verranno in ogni caso rispettate le fasce di garanzia. In concomitanza con la fascia pomeridiana dalle ore 15:15 alla fine del servizio, è stato indetto a livello aziendale anche uno sciopero della Rsu Ataf.

aerei, bus, sciopero, trasporti, treni


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741