Skip to main content
Studenti del Polo universitario di Novoli

Università di Firenze, un bando per studenti aspiranti imprenditori

Studenti del Polo universitario di Novoli
Studenti del Polo universitario di Novoli

FIRENZE – Diventare imprenditori mentre si sta studiando. E’ la proposta dell’Università di Firenze, che invita, con un bando appena uscito, studenti non ancora laureati, dei corsi triennali e magistrali, a imparare come si fa impresa e a verificare se la propria idea può avere un futuro nel mercato del lavoro.

Il progetto si chiama «Impresa Campus Unifi», prevede percorsi formativi e di  accompagnamento per progetti di impresa giovanile universitaria: alla fine gli aspiranti imprenditori usciranno con una bozza di business plan che sarà sottoposta a una commissione di esperti.

«Arriviamo a questa azione grazie alle molteplici esperienze maturate all’interno  dell’ateneo in tema di promozione della cultura imprenditoriale, legate da un lato ai servizi di orientamento e job placement e dall’altro all’incubatore universitario – sottolinea Marco Bellandi, pro-rettore dell’Università di Firenze– Impresa Campus Unifi guarda alla creatività diffusa fra i giovani che escono dall’Università e alla possibilità di tradurla in innovazione e impresa».

Il bando prevede candidature singole o di gruppi (età obbligatoriamente sotto i 34 anni), iscritti ai corsi dell’Università di Firenze dei vari livelli. Saranno selezionati 10 progetti: scadenza delle candidature è il 7 novembre. Le attività formative, seminariali, di laboratorio e di tutorato si svolgono nell’arco di due mesi a partire dal 12 novembre.

bando, imprenditori, impresa, studenti, università


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741