Skip to main content
Ambulanza

Investita dalla propria auto, strage sfiorata a Firenze

Ambulanza

 

FIRENZE – È stata investita dalla sua stessa auto, da cui era scesa senza mettere il freno. La vettura, dopo aver buttato a terra la donna, ha proseguito la sua corsa finendo fortunatamente sul lato della strada. Poteva essere una strage.

È successo nelle prime ore di stamani domenica 27 ottobre in via delle Bagnese. Una signora, Lidia S., stava regolarmente percorrendo la strada, quando è stata superata da un’altra auto che l’ha urtata, danneggiandole lo specchietto esterno sinistro e proseguendo in tutta fretta la sua corsa senza neppure fermarsi.

La donna ha cercato di prendere almeno la targa senza riuscirvi, poi dopo poco si è fermata per verificare il danno subito. Nella fretta non ha messo né la marcia ingranata né il freno. Non si è neppure accorta che il quel punto la strada era in pendenza. Sono stati attimi ma la vettura si è mossa e ha preso velocità, investendo la donna che è caduta a terra. Dopo poco l’auto si è fermata sul ciglio della strada, ma poteva provocare danni molto più gravi se avesse urtato altre vetture in transito o persone che si fossero trovate sul posto.

L’allarme è stato dato da alcuni passanti che hanno chiamato il 118 temendo il peggio. L’ambulanza è partita con codice rosso, che per fortuna è rientrato una volta sul posto. La donna era ferita ma non grave. È stata portata al pronto soccorso del vicino ospedale di Torregalli. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia Municipale di Firenze.

Un appello viene rivolto al conducente dell’auto che ha urtato quella della donna. Per senso civico dovrebbe rivolgersi alle autorità (polizia municipale, carabinieri, polizia di stato) per segnalare la propria responsabilità e dichiararsi pronto a risarcire il danno. Tanto più se, per caso, non si fosse accorto di quanto era successo. Può farlo, se preferisce, anche attraverso il nostro giornale (redazione@firenzepost.it) da cui otterrà l’anonimato.

La brutta avventura ed il rischio subito dalla signora Lidia può servire inoltre da esperienza per ricordare a tutti l’indispensabile necessità di bloccare in sicurezza la propria auto, ogni volta che ci si ferma. Anche in pianura.

[SAdd]

 

Incidente stradale, polizia municipale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741