Skip to main content
Halloween a Firenze

Halloween a Firenze, dove andare

Halloween a Firenze
Halloween a Firenze

Tra un dolcetto e uno scherzetto, la notte più tenebrosa dell’anno sarà ricca di eventi a Firenze. Per la festa di Halloween 2013, sono tante le iniziative dei locali fiorentini. Alcuni appuntamenti per stasera.

Si comincia con l’«Halloween party » allo Strizzi Garden in via Mariti. La serata «No!se » sarà uno special party, realizzato in collaborazione con Ceres. Alle 19 di stasera, si comincia con un aperitivo per poi proseguire con una lista di drink a tema, come il «Ghost of Dracula» e il «Bloody-tini» per poi finire con un bouffet di dolci. Ad accompagnare la serata saranno i dj dei No!se Matteo Catani, Lorenzo Nardi e Simone Artini

Da segnalare la festa «Vice is nice, Halloween cinema awards». Alla discoteca Antella, la sala che normalmente ospita le serate «Pavoreal», in via Pulicciano 53, Antella (Bagno a Ripoli). Il tema della festa sarà la Miami degli anni ’80, quella del cinema e delle passerelle. Il dress code a tema é consigliato ma non obbligatorio. Gli invitati sulla pagina facebook dell’evento sono più di 20mila.

Altro appuntamento è allo «Space Club» in via del Palazzuolo. Una serata in discoteca all’insegna della musica house -commerciale e hip hop, con la finale premiazione al miglior travestimenton di gruppi e singoli. Ingresso in lista dalle ore 22,30 alle una.

Al «Pink Club» , in via dei Servi, Halloween è dedicato ai più giovani di un’età massima di 16 anni. Una festa in maschera con consumazioni esclusivamente analcoliche, dove saranno presenti i djs set Tommaso Franca e Leonardo Caseiro – musica house e commerciale. L’ingresso è a partire dalle ore 21:30.

All’«Obihall » in via Fabrizio de Andrè si festeggia al ritmo dei «R3UNION» in Festival , con i dj Lorenzo Conti, Lourence, Marco Laschi e Marco Campolmi e la voce di Sandro Scardia. Possibilità di ingresso, fino a esaurimento dei biglietti, con una bevuta inclusa, con prenotazione del tavolo banconata o tavolo palco vip.

Dedicato ai bambini sarà invece la favola gotica «Lemony Snicket » – con Meryl Streep, Dustin Hoffman e Jude Law, proiettato oggi pomeriggio alle 17 presso lo «Spazio Alfieri» in via dell’Ulivo. Alle ore 20 si proseguirà con la proiezione dei classici dell’horror, introdotti dall’attore Riccardo Pangallo, con il suo doppiaggio dal film L’Esorcista. A presentare la serata ci sarà il critico cinematografico Claudio Carabba.

Al «Viper Theatre», in via Pistoiese, si festeggia invece il «Florence Queer Festival» con il «signore» del «porn-groove» Immanuel Casto, dalle ore 21,30.

Un Halloween artistico per inaugurare «Villa Imperiale» in via Lupaia a Pratolino, la nuova location curata da Luca Sernesi, autore del locale «Suite Imperiale ». La serata prevede l’ingresso alle ore 20 con una cena accompagnata dalla famosa voce toscana di Donatella Milani.

Al locale «Yab» in via Sassetti, si festeggia invece in veste holliwoodiana con l’ «Halloween Faschion Party». Una serata a tema per cui saranno ospitati tutti i mostri del mondo cinematografico. Sarà possibile cominciare il divertimento con una cena alle 21,30 oppure con ingresso in lista dalle 23,45 alle 24,45.

Uno «Special Event Nobody’s Perfect! Cocoon Party! » con Ilario Alicante, Dorian Paic e Doomwork accompagnerà gli ospiti della discoteca «Tenax» in via Pratese. L’ingresso è vietato ai minori di diciotto anni. Ingresso in lista dalle ore 22,30.

«Maskara Halloween Edition The Party! » è invece l’ aperitivo night alla «Terrazza Twist Martini» in via Generale dalla Chiesa. Si comincia alle 19,30 fino a  chiusura del locale verso le tre di notte, con prenotazione dei tavoli.

 

Firenze, halloween, locali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741