Skip to main content

Fiorentina, Gomez già in campo: domani riprende il lavoro

Montella domani guiderà la Fiorentina alla ripresa "ufficiale" degli allenamenti
Montella domani guiderà la Fiorentina alla ripresa “ufficiale” degli allenamenti

FIRENZE. Oggi erano in 8. Cresce il numero di giocatori della Fiorentina che tornano ad allenarsi. Oggi, al Centro Sportivo, per la seconda e ultima seduta facoltativa della settimana hanno lavorato i vari Pizarro, Vecino, Matos, Olivera, Iakovenko, Vargas e… Gomez.

Già, dopo la visita alla propria Nazionale di martedì, il tedesco è finalmente tornato ad allenarsi regolarmente a Firenze. E’ fermo ormai da due mesi ma sulla data del suo rientro continua ad esserci incertezza: dopo un iniziale ottimismo, ora appare difficile che possa giocare a Udine il 24 novembre, alla ripresa del campionato.

Più probabile che Montella torni ad utilizzarlo la giornata successiva quando al Franchi, di lunedì sera, arriverà il sorprendente Verona. Oggi comunque rientreranno i giocatori che hanno approfittato di tutti e 4 i giorni di riposo concessi alla truppa da Montella e il tedesco dovrebbe lavorare con i compagni.

Anche domani il gruppo viola sarà comunque decimato. I giocatori fuori con le rispettive nazionali sono infatti numerosi. Il primo a scendere in campo, stasera, sarà Cuadrado. Giocherà a Bruxelles nella prestigiosa amichevole tra due nazionali emergenti: il Belgio e la sua Colombia.

Domani il grosso delle partite delle nazionali. Gioca anche l’Italia ma contro la Germania Pepito Rossi – che stamattina è tornato a corricchiare, seppure in modo lieve, a Coverciano – non scenderà in campo e anche Pasqual, a Milano, partirà dalla panchina.

Tocca poi a Tomovic in Serbia-Russia e, soprattutto, a Rebic, l’unico impegnato in una gara ufficiale, visto che la sua Croazia sfida l’Islanda nello spareggio mondiale. Anche Wolski, in realtà, è atteso da gare con i tre punti in palio ma si tratta di impegni con la Polonia Under 21 contro Malta (domani) e Grecia (martedì 19).

Detto che il Montenegro di Savic giocherà domenica con il Lussemburgo, il quadro è completato dai sudamericani. Roncaglia potrebbe finalmente fare il suo esordio con la maglia dell’Argentina: la selezione albiceleste guidata dal suo ex tecnico di club affronterà prima l’Ecuador e poi la Bosnia. Impegni prestigiosi, invece, per il Cile di Mati Fernandez che sfiderà prima l’Inghilterra e poi il Brasile.

 

Fiorentina, Gomez, nazionali


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741