Skip to main content
Mariella Nava

Mariella Nava «In acustico» a Firenze

Mariella Nava
Mariella Nava

FIRENZE – Un viaggio tra le righe di una storia che si racconta attraverso uno spettacolo. «In acustico» è la personale esibizione della cantautrice Mariella Nava, che in prima nazionale debutta oggi venerdì 22 e sabato 23 novembre, al Teatro Lumière alle ore 21.

La sensibilità di Mariella Nava le ha permesso di scrivere brani interpretati dai più celebri cantanti italiani. E’ l’autrice di «Nuovamente», brano di apertura del nuovo cd di Renato Zero «Amo capitolo II» uscito lo scorso fine ottobre. In passato l’autrice ha scritto diverse canzoni anche per Mia Martini, Gianni Morandi, Lucio Dalla, Mina e Andrea Bocelli.

In questo concerto-spettacolo, l’artista ripercorrerà la sua vita artistica tra gli aneddoti e i dietro le quinte, in un susseguirsi di canzoni e recitazione.

A duettare con Mariella Nava ci sarà anche la sua amica e attrice toscana Anna Meacci, che arricchirà il tutto con battute comiche che prendono spunto dai testi delle canzoni della Nava e dagli episodi della sua carriera.

«In acustico» è un’opportunità per trovarsi innanzi a un’ artista a tutto tondo, paroliera e cantante, da un’avvolgente presenza scenica.

Mariella Nava, accompagnata dai suoi musicisti e dalle note del suo pianoforte, si esibirà con alcuni inediti e con gli arrangiamenti delle canzoni rese famose dai diversi interpreti della musica italiana.

 

«In acustico» – Mariella Nava, Anna Meacci
Piano e voce: Mariella Nava
Contrabbasso: Sasà Calabrese
Chitarra Acustica: Roberto Guarino
Fisarmonica: Salvatore Cauteruccio
 
Dove: Teatro Lumière, via Ripoli 231, Firenze
Quando: venerdì 22 e sabato 23 novembre
Ore: 21

 

Anna Meacci, concerto, Marinella Nava, Teatro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741