Skip to main content
Empoli, l'imprenditore morto per emorragia

Empoli: dimesso dopo undici minuti dal pronto soccorso, morto per emorragia

Empoli, l'imprenditore morto per emorragia
Empoli, l’imprenditore morto per emorragia

EMPOLI – L’imprenditore 47enne si presentò al pronto soccorso dell’ospedale di Empoli con forti dolori al collo e fu dimesso dopo appena undici minuti. Ora La famiglia chiede i danni all’Asl 11: «Non è neanche stato visitato»

Fu dimesso con una diagnosi di cervicalgia, da curare con l’Aulin. La mattina seguente fu trasportato all’ospedale di Lucca in gravissime condizioni a causa di un’emorragia cerebrale. E una settimana più tardi morì a Cisanello. Ora i familiari di Antonello Mangia, imprenditore empolese ma da tempo residente a Montecarlo di Lucca, deceduto lo scorso 10 agosto, hanno presentato la richiesta di risarcimento.

Sabato 3 agosto 2013, Antonello non si sentiva bene, mal di testa e dolori al collo. I familiari lo convincono a rivolgersi al pronto soccorso. I medici lo dimettono dopo una decina di minuti con la prescrizione di assumere Aulin per 4-5 giorni. La mattina dopo l’uomo si aggrava a i familiari chiedono l’intervento del 118. Mangia viene trasportato all’ospedale di Lucca, poi il trasferimento a Cisanello dove l’uomo muore il 10 agosto. Ora i familiari denunciano la mancanza di una tempestiva diagnosi, esami, cure e assistenza che avrebbero salvato Antonello.

asl, Empoli, morto, ospedale, pronto soccorso, risarcimento, sanità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741