Skip to main content

L’auto firmata Valentino Rossi per i bambini del Meyer

Valentino Rossi in aiuto del Meyer
Valentino Rossi in aiuto del Meyer

FIRENZE. Il numero 46, la scritta «The doctor» e la firma di Valentino impressa sul cofano. É stato consegnato oggi alla Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze il modello esclusivo di Opel Adam reinventato da Valentino Rossi. L’auto verrà messa all’asta su ebay martedì 17 dicembre. Sarà possibile partecipare collegandosi a questi indirizzi: www.ebay.it/charity o www.meyer.it/adam46. I fondi raccolti sosterranno le attività dell’ospedale pediatrico.

VALE, NÉ RITIRO NÉ MATRIMONIO. La realizzazione dell’auto ha richiesto oltre tre mesi di lavoro e ha visto all’opera un team di quattro persone guidate dal designer Aldo Drudi, storico collaboratore di Valentino Rossi, che in questi giorni è in vacanza dopo la sua ultima stagione abbastanza deludente in sella alla Yamaha. A fine campionato della Moto Gp si era sparsa anche la voce che il «Dottore» volesse ritirarsi ma poi tutto è stato smentito, così come la notizia di un suo prossimo matrimonio con l’attuale fidanzata, Linda Morselli.

UN «DOTTORE»… PER IL MEYER. Meglio pensare alla beneficenza, dunque. «Siamo felici di consegnare questa Adam speciale alla Fondazione e confidiamo nella generosità degli appassionati di Valentino, ma non solo, per sostenere le straordinarie attività del Meyer» ha detto Roberto Matteucci, ad di General Motors Italia. «Il Meyer – gli ha fatto eco il direttore generale dell’azienda ospedaliera Tommaso Langiano – utilizzerà i fondi raccolti attraverso questa iniziativa di solidarietà per l’attività della nostra ludoteca, dove i bambini ricoverati possono ritrovare ogni giorno la dimensione del gioco, partecipare a laboratori didattici e di lettura con l’aiuto di educatori professionisti».

beneficenza, meyer, Valentino Rossi


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741