Skip to main content

«La Regione compra villa Ragionieri ma non assume i medici del 118»

I medici del 118 aspettano di essere stabilizzati
I medici del 118 aspettano di essere stabilizzati

FIRENZE -«Quando si tratta di assegnare poltrone e premiare i soliti burocrati la Regione dimostra una ammirevole solerzia, ma quando in ballo c’è la stabilizzazione dei medici del 118, che quotidianamente operano sulle ambulanze per coprire le emergenze sanitarie, non registriamo la stessa rapidità».

Stefano Mugnai
Stefano Mugnai

Così Stefano Mugnai, consigliere regionale di Forza Italia e vicepresidente della commissione Sanità, che ha firmato un’interrogazione sulle oscure prospettive dei medici precari del 118.

«Apprendiamo dal presidente Rossi che la Regione ha intenzione di acquisire da Unipol la struttura di Villa Ragionieri, e con essa i centotrenta medici che vi lavorano – afferma Mugnai -, ma per i medici precari del 118, che da anni corrono a salvare i cittadini in tutta la Toscana cosa s’intende fare?».

E ancora:«Più volte abbiamo posto la questione di un progressivo pari trattamento dei professionisti del servizio 118. Nel maggio 2012, pochi giorni prima di dare le dimissioni, l’ex assessore alla sanità, Daniela Scaramuccia, impegnò la giunta a risolvere il problema. E anche l’assessore in carica, Luigi Marroni, si era impegnato. A quanto pare con promesse vane, capaci di mettere a rischio il servizio».

 

 

 

 

118, pronto soccorso, sanità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741