Skip to main content
Sara Morganti

Toscana, a Sara Morganti il Pegaso-sport 2014

Sara Morganti
Sara Morganti

FIRENZE. È Sara Morganti lo sportivo toscano dell’anno 2014. L’atleta paralimpica, campionessa italiana di dressage e medaglia di bronzo agli Europei 2013 nell’individuale tecnico e nel freestyle, ha ricevuto il Pegaso per lo sport dal presidente della Regione Enrico Rossi.

LA PREMIAZIONE. Quest’anno la sedicesima edizione del Pegaso per lo sport 2014 si è conclusa allo Spazio Reale di San Donnino. Numerosi gli atleti ed i rappresentanti di società arrivati a Firenze per ricevere i riconoscimenti per le affermazioni ed i titoli ottenuti nella passata stagione agonistica: 175 in tutto i premi assegnati: 9 quelli speciali, 151 ad atleti e 15 a società.

IL PODIO. La Morganti ha preceduto sul podio gli altri due finalisti, il pugile fiorentino Fabio Turchi, oro nei massimi ai Giochi del Mediterraneo, e la squadra femminile campione d’Italia del Circolo Tennis Prato (rappresentati dal presidente Francesco D’Ambrosi e dalle giocatrici Alexia Virgili, Claudia Romoli, Carla Mel e dal capitano Gianluca Rossi) giunti ex aequo al secondo posto.

RICONOSCIMENTI. Spazio, durante la serata, anche per i riconoscimenti ad una vasta rappresentanza di atleti paralimpici, agli atleti di scherma, sci nautico, taekwondo, tiro con l’arco, tiro a volo, tennis tavolo, vela, motociclismo, tiro a segno, a quelli della federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee nonché del pugilato, con l’intervento del campione europeo Leonard Bundu.

ROSSI. «Il significato del Pegaso per lo sport – ha detto il presidente della Regione Rossi al momento della consegna del premio alla Morganti – è quello mettere insieme tutta la Toscana che vince nello sport. Ma anche quello di fungere da augurio affinché, così come il Pegaso alato, ci siano sempre più ragazzi capaci di spiccare il volo per tanti altri successi. Lo sport ha comunque un valore che oltrepassa il successo ed il risultato, è soprattutto socialità e rispetto delle regole, è un momento formativo importante».

Morganti, Pègaso


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741