Skip to main content
Un cucciolo di lupo

Toscana, salvare il lupo: 21 mila firme a Rossi

Un cucciolo di lupo
Un lupacchiotto toscano

 

FOLLONICA – Una petizione con 21 mila firme raccolte via internet è stata consegnata al presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, presso la sala consiliare del Comune di Follonica dalle Associazioni di tutela ambientale «La duna« e di tutela animale «Wolfemergency».

Si chiede di evitare che i lupi continuino ad essere uccisi e le loro teste macabramente esposte come è recentemente accaduto a Scansano, ma anche che siano risarciti in tempi rapidi gli allevamenti colpiti dai predatori. Si chiede anche un aumento dei pattugliamenti notturni per eliminare il bracconaggio.

Il presidente Rossi ha ringraziato per la consegna della petizione che è stata inviata anche agli assessori regionali all’ambiente e all’agricoltura e anche al presidente della Provincia di Grosseto.

«Vi prometto – ha detto il presidente, che ha ringraziato Marco Stefanini – il mio interessamento. Sono d’accordo, il lupo va difeso e dobbiamo trovare i modi per farlo senza che questo rappresenti una minaccia per gli allevatori. Gli assessori Salvadori e Bramerini ci stanno lavorando, ed entro un mese porteranno un piano operativo in Giunta regionale».

caccia, lupo

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741