Skip to main content
Arriva il Genoa: Montella chiede aiuto anche ai tifosi viola

Fiorentina, tre tifosi viola arrestati in Danimarca

Tre tifosi viola sono stati arrestati ieri in Danimarca
Tre tifosi viola sono stati arrestati ieri in Danimarca

FIRENZE. Oltre al sapore della vittoria che l’avvicina al passaggio del turno, la partita di Esbjerg ai tifosi della Fiorentina ha lasciato in eredità anche qualche poco piacevole strascico giudiziario. Tre tifosi viola sono infatti stati arrestati ieri sera in Danimarca, al termine della gara vinta dai viola per 1-3.

RISSA. I sostenitori gigliati sono stati portati al posto di polizia per una rissa con gli steward. L’episodio è avvenuto al fischio finale del match. Secondo quanto ricostruito, l’episodio è avvenuto quando i giocatori della Fiorentina hanno gettato le maglie verso gli spalti. Nel momento in cui i supporter viola si sono sporti per raccoglierle hanno infatti fatto cadere un tabellone pubblicitario, invadendo il campo e innescando la reazione degli steward.

ARRESTI. Tre, appunto, i tifosi individuati dalle forze dell’ordine. Due di essi, che dovranno pagare una multa, sono stati processati per direttissima e poi rilasciati. Il terzo, anche lui rilasciato ma in un secondo momento, sarà costretto a tornare in Danimarca per il processo che sarà celebrato a marzo. La vicenda dei tre supporter è stata seguita anche da personale della digos di Firenze, presente ad Esbjerg in occasione della partita valevole per l’andata dei sedicesimi di Europa League.

PRECEDENTE. Nella notte che aveva preceduto la gara c’era invece stata una rissa per le vie del centro tra un gruppo di tifosi viola che erano venuti a contatto con dei supporter danesi: in quel caso le manette erano scattate per un sostenitore dell’Esbjerg e per un tifoso viola che aveva trascorso la notte nelle strutture della polizia danese, per poi essere a sua volta processato e  condannato al pagamento di una sanzione pecuniaria. Nonostante si giocasse in una cittadina piccola e relativamente tranquilla, per i circa 500 tifosi della Fiorentina che l’hanno affrontata, quella in Danimarca è stata comunque una trasferta piuttosto «agitata».

arresti, calcio, Fiorentina, tifosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741