Skip to main content
Il Siena finisce ko sul campo del Pescara

Siena ko a Cittadella (1-0), l’Empoli domenica (6 aprile) a Bari

Il Siena finisce ko sul campo del Cittadella
Il Siena finisce ko sul campo del Cittadella: nella foto Giacomazzi

FIRENZE. Finisce la serie positiva del Siena. Il giorno dopo la decisione degli organi competenti di togliere un punto ai bianconeri (l’ennesimo, in tutto ora sono 9), la squadra di Beretta compie un passo falso anche sul campo, andando a perdere sul terreno del Cittadella.

RIGORE. I toscani comunque giocano una buona partita, soprattutto nel primo tempo. Prima è più volte decisivo il portiere dei veneti, Pierobon che poi diventa protagonista assoluto al 26′. Spinazzola conquista infatti un penalty. Sul dischetto si porta Pulzetti che però calcia debolmente consentendo all’estremo difensore locale di respingere.

RIPRESA. Anche sul finire del primo tempo e all’inizio della ripresa il tema tattico dell’incontro non cambia, con il Siena ad attaccare e il Cittadella a difendersi sempre soprattutto principalmente grazie alle prodezze del proprio estremo difensore che si oppone più volte a Rosseti.

BEFFA. Ma nel finale gli uomini di Beretta pagano dazio dopo tanti errori sotto porta. Dopo un salvataggio di Lamanna, a 31′ arriva il gol dei padroni di casa: cross di Colombo, ci mette il piede Spinazzola, il pallone termina in angolo e sulla battuta di Surraco il colpo di testa di Coralli finisce nell’angolino. Una vera e propria beffa per la formazione toscana che resta in zona play off ma attualmente sarebbe fuori dagli spareggi: è settima a -1 dal Trapani assieme all’Avellino.

EMPOLI. Domani tocca all’Empoli che saranno impegnati nel posticipo delle 12,30. E con i risultati di oggi (sconfitte di Trapani e Lanciano, pari per il Crotone, vince solo il Cesena) gli azzurri hanno la possibilità di allungare sul terzo posto: comunque sia resteranno comunque secondi essendo tuttora a +1 sui romagnoli di Bisoli. Avversario degli azzurri sarà il Bari che non ha una buona posizione di classifica (si trova ai margini della zona play out) ma vive un buon momento di forma.

Empoli, serie b, siena


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741