Skip to main content
Fiona May

Firenze, Fiona May si candida per Palazzo Vecchio

Fiona May
Fiona May

FIRENZE – Fiona May sarà candidata a Palazzo Vecchio alle prossime elezioni comunali del 25 maggio. La campionessa mondiale di atletica leggera guiderà una lista civica di appoggio al vice sindaco Dario Nardella, candidato del Pd.

È la notizia che è trapelata nelle ultime ore negli ambienti di Palazzo Vecchio negli ambienti vicini allo stesso Nardella.

Fiona May, 45 anni, è nata in Gran Bretagna da genitori giamaicani. Divenne cittadina italiana dopo il matrimonio nel 1994 con Gianni Iapichino, astista e lunghista toscano. Vive con la famiglia in provincia di Firenze.

È stata due volte campionessa mondiale di salto in lungo, ha guadagnato due argenti olimpici (Atlanta 1996 e Sydney 2000) ed tuttora detentrice del record italiano di salto in lungo. Abbandonata la carriera sportiva è entrata nel mondo dello spettacolo televisivo.

Il suo nome era circolato alle elezioni politiche del 2008, come candidata al Parlamento nelle liste del Popolo delle Libertà in Toscana. Ma alla fine rinunciò affermando: «Ho deciso di non accettare la proposta del Pdl, perché le attività che ormai svolgo non sarebbero compatibili con un serio impegno politico».

comune di firenze, Dario Nardella, Elezioni comunali 2014, palazzo vecchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741