Skip to main content
Il tecnico dell'Empoli, Maurizio Sarri

Empoli batte il Crotone (3-1): ha un piede in serie A

Oggi la tifoseria dell'Empoli ha sostenuto la squadra
La festa dei tifosi dell’Empoli per il successo con il Crotone

EMPOLI. Grande festa al Castellani perché per l’Empoli la serie A è sempre più vicina. In uno degli anticipi del turno numero 38 gli azzurri hanno battuto il Crotone (3-1) e adesso hanno 6 punti di vantaggio sul Cesena che ha vinto a Padova nell’altra gara di B del venerdì.

BIG-MAC. Gli azzurri costruiscono il successo nel primo tempo, griffato Massimo Maccarone.  Al 9′ l’Empoli passa in vantaggio. Cross dalla sinistra, respinge Cremonesi, sulla palla arriva Big Mac che tira di prima intenzione e porta i toscani in vantaggio. Al 36′, ancora Maccarone con un tiro dal limite raddoppia per la formazione di Sarri.

REAZIONE. I calabresi  però nel secondo tempo tornano in campo con un altro piglio e all’8′ accorciano le distanze con un destro di Danilo Cataldi che si insacca al’incrocio dei pali. Il Crotone prova a crederci ma il portiere di casa Bassi non è costretto a compiere interventi di particolari rilievo.

CAPOLAVORO. Al 47′, nel recupero, Verdi chiude la gara con un gol incredibile. Su un lancio lungo il trequartita di Sarri supera tre difensori e si ritrova a tu per tu con Gomis e lo batte con un preciso pallonetto. Al Castellani scoppia l’entusiasmo e si fanno le prove di una festa-promozione che potrebbe diventare realtà tra due settimane contro il Novara.

SIENA. Domani sono in programma tutte le altre gare di questo turno di campionato: in campo anche il Siena a Pescara. In grande difficoltà nelle ultime gare (sabato scorso anche un tentativo di aggressione al presidente Mezzaroma al Franchi), i bianconeri all’Adriatico proveranno l’impresa per tornare in zona play off.

Empoli, serie b, siena


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741