Skip to main content

Firenze, sequestrata agenzia di Money transfer cinese

Blitz anti-camorra della Guardia di Finanza e dei Carabinieri
Operazione della Guardia di Finanza

FIRENZE – I militari del Gico del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Firenze hanno sequestrato a Sesto Fiorentino un’agenzia di money transfer. Il proprietario è un cittadino cinese al quale sono stati sequestrati anche due immobili a Bagno a Ripoli e un’auto. Il valore economico complessivo dei beni in questione è pari a circa 1,5 milioni di euro.

Il titolare del money transfer negli ultimi 10 anni ha dichiarato redditi per un massimo di 8.900 euro all’anno. La sua agenzia di Sesto avrebbe trasferito in Cina 188 milioni di euro, in parte riconducibili a imprenditori cinesi evasori fiscali. L’operazione dei finanzieri è scattata a seguito di una misura di prevenzione disposta dalla Direzione distrettuale antimafia di Firenze.

Un’indagine molto più ampia, condotta dalla Gdf sulla criminalità economica cinese, ha rivelato come, tra il 2006 ed il 2010, siano state raccolte e inviate verso in Cina rimesse di dubbia o illecita provenienza per miliardi di euro. Gli indagati sono 262, per i reati che vanno dall’associazione a delinquere di stampo mafioso al trasferimento fraudolento di valori, e dalla frode fiscale alla contraffazione.

Guardia di Finanza, money transfer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741