Skip to main content
Mario Gomez

Fiorentina in Brasile: Pepito Rossi vuole giocare la prossima sfida contro il Palmeiras

Pepito Rossi esulta dopo la straordinaria rimonta con la Juve nella partita giocata a Firenze nel campionato scorso
Pepito Rossi esulta dopo la straordinaria rimonta con la Juve nella partita giocata a Firenze nel campionato scorso

FIRENZE. La Fiorentina è arrivata in Brasile. Per la precisione a San Paolo, dove nella notte  tra mercoledì 30 giovedì 31 luglio (alle  2 ora italiana) affronterà il Palmeiras nella seconda partita della Copa Euroamericana dopo il bel successo all’esordio sul terreno dell’Estudiantes, a La Plata, grazie al bel gol di Mario Gomez.

PASQUAL. L’umore tra i giocatori viola impegnati nella tournèe che si concluderà a Lima – in Perù – è alto: lo testimoniano gli scatti postati dai giocatori su Instagram prima in visita alla Bombonera, poi – una volta in Brasile – l’abbraccio di Pasqual a una bandiera verde-oro. Un po’ per salutare questa terra, un po’, forse, anche per rispondere a Cesare Prandelli che l’aria del Brasile gliela aveva fatta annusare inserendolo nei 30 pre-convocati senza però imbarcarlo sull’aereo.

ROSSI. Stesso dicasi, ovviamente, per Pepito Rossi. Stando alle indiscrezioni quella contro il Palmeiras potrebbe davvero essere la partita giusta per l’esordio stagionale del bomber viola. L’attaccante ex Villareal continua infatti ad allenarsi con i compagni e non vede l’ora di scendere in campo anche quando si fa sul serio. Domani, con le conferenze stampa di vigilia, si dovrebbe capire qualcosa di più su una formazione comunque probabilmente molto diversa rispetto a sabato.

BASANTA. Intanto però la vita viola va avanti anche a Firenze. Perché i giocatori esclusi dalla tournèe – Aquilani e Rebic in testa – lavorano al centro sportivo e anche perché oggi è sbarcato a Peretola Josè Basanta. Dopo aver preso un primo contatto con i futuri compagni a Buenos Aires, l’argentino è volato in Italia per firmare il contratto e sostenere le visite mediche, in programma per domani. Quando potrebbe anche essere il giorno giusto per sentire le sue prime dichiarazioni da giocatore della Fiorentina.

CUADRADO. Il lavoro di Pradè e Macia non si ferma ma è chiaro però che sul fronte mercato molte delle strategie viola – anche in entrata – dipendono da Juan Guillermo Cuadrado. Il colombiano è atteso a Firenze all’inizio della prossima settimana. S’incontrerà con Andrea Della Valle.  Sembrano crescere le possibilità che resti in viola, ma l’incertezza regna ancora sovrana, anche se appare difficile individuare quale grande club  possa davvero versare nelle casse della Fiorentina i 40 milioni richiesti. Senza la cessione di Dani Alves, lo stesso Barcellona  difficilmente può farcela.

CASSANI. In attesa comunque che Cuadrado ponga la parola fine su questo tormentone intanto è arrivata l’ufficialità del ritorno a Parma di Mattia Cassani. La differenza è che stavolta il laterale difensivo che tanto piace a Donadoni approda in Emilia a titolo definitivo. Ciò significa che la sua avventura con la Fiorentina è definitivamente terminata.

 

Basanta, Fiorentina, Palmeiras


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741