Skip to main content

Turismo in Toscana, video appello del presidente Rossi a russi, arabi e cinesi

Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana
Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana

FIRENZE –  Dopo le slides nelle conferenze stampa di Matteo Renzi, ecco i video promozionali di Enrico Rossi. Non si può dire certo che i politici toscani, che già facevano uso abbondante di facebook e twitter, non utilizzino i nuovi mezzi di comunicazione social.
«Sono Enrico Rossi presidente della Regione Toscana. Desidero fare alle cittadine e ai cittadini cinesi, russi ed arabi i miei auguri di benvenuto perché anche quest’anno sarete in centinaia di migliaia a scegliere la nostra splendida regione. La vostra presenza qui è un atto di fiducia verso un paese come l’Italia e una regione come la Toscana che ci riempie di orgoglio e di fiducia».
Con queste parole inizia uno dei video che, con tanto di sottotitoli e saluti iniziali in lingua, Rossi indirizza ai tanti turisti potenzialmente pronti a sbarcare nel nostro Paese. Sullo sfondo una panoramica delle bellezze toscane: da Firenze a Pisa a Lucca, con turisti provenienti da ogni angolo del pianeta. E poi il Presidente parla della Maremma, con il suo parco, e ancora dell’arcipelago toscano con l’isola del Giglio liberata dal relitto della Costa Concordia.

In sintesi Rossi rivolge un appello ai turisti russi, arabi e cinesi a visitare la Toscana, direttamente nella loro lingua. Naturalmente con i sottotitoli, benvenuto a parte.Quindi «Mienià zavut Enrico Rossi» per i russi, «Ni hai» per i cinesi, e «Ana Enrico Rossi, rai gehata Toscana» per gli arabi, per iniziare un viaggio verso Firenze, Pisa e Siena, ma anche verso la rinnovata via Francigena, lunga ben 370 km con oltre 1.200 strutture ricettive e 200 interventi di animazione nel 2014 per accogliere pellegrini e non solo.

 

Questi i filmati disponibili su YouTube

Arabi : https://www.youtube.com/watch?v=4B2ppuwoYE4&list=UUnH62O4PycUg5_mEBhcAa4Q

Russi : https://www.youtube.com/watch?v=-rXqB9er0HQ&list=UUnH62O4PycUg5_mEBhcAa4Q

Cinesi : https://www.youtube.com/watch?v=EnlDMAGDg-Y&list=UUnH62O4PycUg5_mEBhcAa4Q

 

 

 

enrico rossi, Toscana, Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741