Skip to main content
Sub Gianluca Trevani ed Enrico Cioli

Sub morti alle isole Formiche: la rabbia delle famiglie dopo i primi risultati delle perizie

Sub Gianluca Trevani ed Enrico Cioli
Gianluca Trevani ed Enrico Cioli

PERUGIA – Al dolore per la morte dei loro cari, le famiglie dei sub periti nella tragica immersione delle isole Formiche di Grosseto aggiungono indignazione dopo i primi risultati delle perizie.

”Le risultanze provvisorie degli accertamenti irripetibili, confermano che la causa della morte sia  riconducibile alla presenza nell’aria contenuta nelle bombole di  elevati quantitativi di monossido di carbonio. Al dolore dei familiari si aggiunge ora la rabbia e l’indignazione per l’atto gravissimo che ha cagionato la morte dei congiunti, atto che verrà perseguito con ferma determinazione e con ogni mezzo consentito dall’ordinamento”.

La frase è dell’avvocato Gianni Spina, che assiste le famiglie dei due sub deceduti Fabio Giaimo e Gianluca Trevani, morti insieme ad Enrico Cioli al largo delle Isole Formiche il 10 agosto scorso.

A Grosseto, l’avvocato Riccardo Lottini, legale del titolare dell’Abc diving di Talamone, Andrea Montrone, afferma: ”Non commento i risutati  ufficiosi della perizia sulle bombole”. L’avvocato  comunque aggiunge di aver ”già chiesto alla procura di estendere gli  accertamenti anche alle numerose altre bombole sequestrate” che sono state usate dagli altri sub.

 

morti isole Formiche di Grosseto, sub


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741