Skip to main content
La polizia ha scoperto il carico di droga seguendo uno spacciatore albanese

Firenze, arrestato un albanese ricercato dall’Interpol

La polizia ha scoperto il carico di droga seguendo uno spacciatore albanese

FIRENZE – Era stato condannato in Albania a 5 anni di carcere per tentato omicidio, ma si era rifugiato in Italia sotto falso nome. La sua presenza era però sotto controllo dalla Squadra Mobile di Firenze, che ieri lo ha catturato in un bar nella zona di Novoli.

L’uomo, 41 anni albanese, era stato segnalato dall’Interpol nel capoluogo toscano. Gli operatori della Sezione Criminalità Straniera hanno scoperto che l’uomo girava sotto falso nome, con passaporto e patente contraffatta: ieri mattina è avvenuta la sua cattura in un bar di Novoli.

In Albania deve scontare una condanna definitiva per un episodio del 2011 quando, a seguito di una lite per futili motivi, sparò con un fucile contro il suo contendente. La vittima non rimase ferita mortalmente, così l’aggressore tentò anche di finirla colpendola con un oggetto contundente.

Lo straniero, sul quale pendeva un mandato di cattura internazionale, si trova ora a nel carcere di Sollicciano a Firenze in attesa della decisione della Corte d’Appello di Firenze in merito alla sua estradizione.

 

interpol, Polizia, squadra mobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741