Skip to main content

Pieve Santo stefano: premio Tutino alla giornalista Rai Giulia Bosetti

Giulia Bosetti
Giulia Bosetti

PIEVE SANTO STEFANO  – Con le sue inchieste rigorose ha raccontato agli italiani vicende ed eventi dei quali pochi hanno deciso di parlare. Lo ha fatto con competenza, passione, e coraggio, e per questo suo modo di portare avanti il mestiere-missione di  giornalista, Giulia Bosetti riceverà il secondo ”Premio Tutino  Giornalista”, in programma dal 18 al 21 settembre a Pieve Santo Stefano (AR)

Il riconoscimento, istitutito dall’Archivio dei diari lo scorso anno in memoria dil  Saverio Tutino, viene attribuito dalla direzione artistica del Premio Pieve. Giulia Bosetti ha espresso con il suo lavoro il senso del mestiere del giornalista, così come lo concepiva Tutino. In particolare con le sue inchieste per la trasmissione tv ”Presa diretta” ha approfondito argomenti dei quali pochi sono sembrati accorgersi.

Così ad esempio in ”Morti di Stato” ha affrontato il tema degli abusi di violenza da parte delle forze dell’ordine, oppure in ”Soldi sporchi” ha svelato i meccanismi dell’evasione fiscale e delle infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto economico italiano.

bosetti, premio, tutino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741