Oltre 1200 persone prenotate

Firenze, venerdì 19 settembre «Cena Bianca» al piazzale Michelangelo

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
La Cena Bianca nel Cortile degli Uffizi

La Cena Bianca nel Cortile degli Uffizi

FIRENZE – Torna domani 19 settembre la Cena Bianca che quest’anno sarà ospitata al piazzale Michelangelo (ore 19.30) e che vedrà l’arrivo e l’incontro di tantissime persone vestite di bianco che si siedono e cenano insieme, l’esibizione di un gruppo di musicisti fuori del comune, le danze, i canti: il tutto in un tono generale volutamente soft.

La Cena Bianca di Firenze, happening che Venti Lucenti, compagnia teatrale che da vent’anni realizza iniziative culturali, offre alla città grazie al supporto del Comune di Firenze e dell’Estate Fiorentina, si tiene in città dal 2010 e vuole sottolineare l’importanza degli spazi pubblici come luoghi cittadini d’arte e di socialità, portando per strada le persone, soprattutto i cittadini più giovani, e favorendo il dialogo tra loro.

L’evento/spettacolo gratuito si è caratterizzato negli anni come il classico appuntamento di fine estate in cui la città saluta la stagione passata. Come ogni anno i cittadini vestiti di bianco si porteranno la cena da casa, e si siederanno fianco a fianco ai grandi tavoli rotondi, rigorosamente apparecchiati in bianco.

La Cena Bianca edizione 2014, concomitante con le celebrazioni dei 450 anni dalla morte di Michelangelo, ha già registrato il tutto esaurito: hanno fatto richiesta di partecipazione già 1200 persone, esaurendo ormai tutti i posti disponibili. Info tel. 055-2768224 e 055-28768558 info@muse.comune.fi.it.

Tag:

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.