Skip to main content
Piazza Santo Spirito a Firenze

Firenze, «polveriera» Santo Spirito: il prefetto convoca le associazioni dei commercianti e i minimarket

Piazza Santo Spirito a Firenze
Piazza Santo Spirito a Firenze

»FIRENZE – Convocata con urgenza dal Prefetto di Firenze Luigi Varratta un riunione con le categorie economiche e i gestori del minimarket per domani per fare il punto sui preoccupanti fatti accaduti nelle ultime notti specialmente in piazza Santo Spirito.
Una convivenza che non è mai stata semplice quella tra movida notturna e residenti specialmente all’ombra del capolavoro di Brunelleschi. Una liason diventata pericolosa, soprattutto nei giorni scorsi, quando da un palazzo è stata lanciata una bottiglia di plastica piena di liquido, sfiorando alcuni giovani.
All’incontro parteciperanno anche tutti gli altri vertici delle forze dell’ordine, un meeting che precede di qualche giorno il tavolo sulla sicurezza e l’ordine pubblico.
Una situazione che sta diventando insostenibile perchè nelle scorse settimane è dovuto intervenire anche il 118 per prestare soccorso ad un giovane sfiorato una bottiglia lanciata, fortunatamente senza gravi conseguenze. La Polizia Municipale è intervenuta più volte per cercare di riportare la calma. Le indagini sono ancora in corso. Le prime ipotesi sono che si potrebbe trattare di qualche residente infastidito dagli schiamazzi notturni.

movida, prefetto, santo spirito


Rebecca Romoli

Giornalista
rebecca.romoli@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741