Skip to main content

Firenze, sorpreso a vendere birra a un minore dopo le 22: multa di 1.300 euro e tre giorni di sospensione a un minimarket

Vigili urbani EmpoliFIRENZE – Evidentemente voleva ignorare norme e divieti. Così vendeva birra a un minorenne, peraltro dopo le 22: per questo il titolare di un minimarket è stato sanzionato dai  vigili urbani durante i controlli ‘anti-alcol’ partiti dopo l’ordinanza del sindaco. Nella notte di sabato, 27 settembre, il personale della polizia municipale impegnato in centro nei controlli per il divieto di vendita di alcol dalle 22 alle 6 ha sorpreso il gestore di un minimarket a vendere due lattine di birra a un minorenne.

Subito è scattata la sanzione di 1.000 euro, con sospensione di due giorni dell’attività per violazione dell’ordinanza, oltre alla multa di 333 euro per la vendita a minorenne da parte della questura. Da un confronto con la questura, tra l’altro, è emerso che il minimarket sanzionato aveva commesso la stessa violazione nel 2013. Il questore ha quindi emesso oggi un provvedimento di sospensione dell’attività per tre giorni.

controlli anti alcol, sopensione, vigili urbani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741