Skip to main content

Fiorentina-Inter (stasera, alle 20,45, diretta tv su Sky e Mediaset Premium): vincere per inseguire le grandi

La maglia speciale con cui la Fiorentina contro l'Inter
La maglia speciale con cui la Fiorentina affronterà l’Inter: poi verrà messa all’asta per aiutare le famiglie toscane colpite dalle bombe d’acqua e dalle trombe d’aria del 19 settembre scorso

FIRENZE. Una maglia speciale e in edizione limitata (con il logo del nuovo partner viola, Wolkswagen. ma anche con su scritto «Fiorentina per Firenze» perché poi sarà messa all’asta per aiutare  le famiglie della Toscana colpite dalle bombe d’acqua e dalle trombe d’aria del 19 settembre), nella speranza che speciale diventi anche la serata contro l’Inter: calcio d’inizio stasera, alle 20,45, con diretta tv Sky e Mediaset Premium.

BUONUMORE. La vittoria in Euroleague in Bielorussa ha riportato il sorriso in casa Fiorentina e seppure stanco («così come a diversi giocatori la sosta della prossima settimana farà bene anche a me»), nella conferenza stampa della vigilia Vincenzo Montella è tornato in vena di battute come quella sul numero di telefonino cambiato, di modo da non dover sentire Mazzarri dopo le polemiche dello scorso anno.  E dire che le assenze continuano a tenere banco.

B2. Juan Cuadrado ad esempio sta meglio ma l’allenatore viola ci tiene a sottolineare come non si sia praticamente mai allenato: più probabile quindi un’altra chance dal primo minuto per Federico Bernardeschi, l’autentico uomo del momento. «Si tratta di un attaccante completo, che nasce esterno ma può fare anche il centravanti. Rispetto a Babacar pensa anche di più al gol. Comunque se ci saranno le condizioni li potremo vedere anche assieme», preannuncia il tecnico.

MODULO. Che non dà altre anticipazioni di formazione ma osserva come gli piacerebbe dare maggiore continuità al lavoro.  «Non mi piace molto cambiare il modulo ma lo faccio sulla base delle esigenze dei calciatori che ho. Comunque non possiamo noi giocare basandoci sulle caratteristiche degli avversari: i giocatori che ci sono, sono stati presi per giocare così».

FRANCHI. Nella speranza che tornino a regalare alla gente (32.000 i tifosi previsti) anche un successo al Franchi dopo tanti mesi di astinenza. «Dispiace non vincere in casa anche per quanto creiamo. Un po’ ci manca la vittoria, comunque non credo assolutamente che si tratti di una componente psicologica.»

INTER. Da questo punto di vista, non sta comunque certo meglio l’Inter, contestata dai tifosi anche in Europa League dopo la clamorosa scoppola di domenica scorsa contro il Cagliari. «Non mi fido perché i nerazzurri sono una squadra di primo livello così come l’allenatore, che sa trarre il meglio dai suoi giocatori. Per me è una diretta concorrente, come il Milan, il Napoli e la Lazio. Ci auguriamo che possa essere uno scontro diretto fino alla fine» fa Mazzarri, il primo a sapere che stasera i punti in palio varranno doppio.

Fiorentina, Inter


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741