Skip to main content
I soccorritori nei pressi della ferrovia a San Giovanni Valdarno dove è avvenuta la disgrazia

San Giovanni Valdarno, muore ragazzo di 18 anni travolto da un treno

I soccorritori nei pressi della ferrovia a San Giovanni Valdarno dove è avvenuta la disgrazia
I soccorritori nei pressi della ferrovia a San Giovanni Valdarno dove è avvenuta la disgrazia (foto concessa da ValdarnoPost)

SAN GIOVANNI VALDARNO (Ar) – Un giovane di 18 anni è morto travolto da un treno a San Giovanni Valdarno. La disgrazia è avvenuta ieri sera venerdì 21 novembre, poco dopo le 21, sulla linea «lenta» Firenze-Arezzo, a circa un chilometro dalla stazione di San Giovanni Valdarno. Un convoglio di vagoni vuoto diretto ad Arezzo ha preso in pieno, nel buio della notte, il giovane, trascinandolo – sembra – per un certo tratto prima che il macchinista riuscisse a frenare.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, Misericordia, Vigili del Fuoco di Montevarchi, Carabinieri di San Giovanni Valdarno. I medici hanno tentato a lungo di rianimare il giovane lungo i binari, ma a un certo punto non c’è stato più niente da fare. La centrale del 118 aveva allertato anche l’elicottero Pegaso per un eventuale trasporto in ospedale a Firenze, ma purtroppo non ce n’è stato bisogno.

Sul posto dopo la mezzanotte è arrivato il magistrato di turno da Arezzo per disporre la rimozione della salma e chiarire, con gli inquirenti, le cause della disgrazia e la dinamica dell’incidente. Si indaga a 360 gradi, anche sulla personalità del giovane e sui suoi rapporti con la famiglia.

 

incidente ferroviario

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741