Skip to main content
Polizia Volante

Firenze: si finge poliziotto, ferma una ragazza e le ruba il portafoglio

Polizia Volante

FIRENZE – Ha fermato una ragazza di 18 anni qualificandosi come agente di polizia e facendosi mostrare i documenti. Poi ha voluto controllare cosa aveva con sé e ha fatto finta di annotare i loro dati su un brogliaccio. Quando il «poliziotto» si è allontanato, la giovane si è accorta che era sparito il suo portafoglio.

È successo intorno alle 22.30 di ieri sera 1 dicembre nella zona di Gavinana. La ragazza stava guidando la sua auto, quando in viale dell’Albereta ha raccontato di essere stata affiancata da un’altra alla cui guida c’era un uomo che ha mostrato un distintivo dicendo di essere un poliziotto. L’ha fatta fermare dicendo che doveva perquisire la sua auto per controllare se aveva droga. La donna – spaventata e senza la forza di replicare – ha ubbidito e ha consegnato anche la sua borsa perché venisse controllata. Rapido accertamento, concluso con un «tutto a posto», ma con l’invito alla donna ad allontanarsi dalla zona perché – avrebbe detto l’uomo – «frequentata da persone poco raccomandabili».

Quando la donna – ancora sotto choc – ha raggiunto piazza Ravenna, le è venuto in mente di controllare la borsa, si è accorta che era sparito il portafoglio. Non le  è rimasto che chiamare la «vera» Polizia al 113. Sul posto alcune volanti e un’auto della Squadra Mobile che hanno effettuato alcune battute in zona, sulla base della descrizione del ladro, che sembra si sia allontanato in auto. Come conferma la Questura si tratta di un uomo di circa 35-40 anni, di pelle olivastra, capelli corti riccioluti e scuri. Le indagini proseguono.

 

 

furto, Polizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741