Skip to main content

Firenze: rapina tabaccheria ma un passante lo blocca e lo fa arrestare

La volante della Polizia è stata allerta dai residenti dell zona
Volante della Polizia

FIRENZE – Era appena uscito dalla tabaccheria che aveva rapinato, quando è stato bloccato da un passante che lo ha fatto arrestare. È successo ieri mattina 6 dicembre in via Guido Monaco a Firenze. Classica scena da film. Verso le 10.30 un uomo di 55 anni, italiano, incappucciato e con una sciarpa sulla bocca è entrato nella tabaccheria Barchielli, davanti alla fermata degli autobus. Ha sollevato il bancone e minacciato la titolare con un taglierino, facendosi consegnare l’incasso: circa 135 euro.

Le ha quindi intimato di non dare l’allarme ed è uscito in direzione di via Cittadella. Pochi secondi dopo è entrato un nuovo cliente nella tabaccheria al quale la donna spaventata ha detto cosa era appena successo. L’uomo non ha esitato ed è uscito per inseguire il rapinatore: lo ha individuato a pochi metri di distanza, mentre in via Cittadella stava salendo sul suo motorino per allontanarsi. È riuscito ad afferrarlo per un braccio e a trattenerlo: pochi secondi e sul posto si sono sentite le sirene della Polizia Municipale e di una Volante del 113, che lo ha definitivamente bloccato e arrestato. 
Addosso gli è stato trovato il taglierino appena usato per la rapina e i soldi portati via alla tabaccheria, che sono stati riconsegnati alla titolare. Il 55enne arrestato risulta avere un precedente nel 2012 per vendita di monete false. Fare il rapinatore non è decisamente il suo mestiere.

 

 

Firenze, passante, rapina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741