Skip to main content

Andrea Della Valle blinda Montella ma è preoccupato per lo stadio: «Tante difficoltà da superare»

L'esultanza di Basanta dopo il gol del momentaneo pareggio. Lo festeggia Borja Valero: che poi uscirà per far posto a Pizarro
L’esultanza di Basanta dopo il gol del momentaneo pareggio. Lo festeggia Borja Valero: che poi uscirà per far posto a Pizarro

FIRENZE. Le parole meno belle per i tifosi viola le pronuncia Andrea Della Valle ma non riguardano la partita. «Lo stadio? La pazienza è molto importante, i prossimi mesi saranno decisivi: prima dell’estate dovremo avere una risposta chiara, ci sono delle difficoltà che dovremo superare».

GARANZIE. Nuovo impianto a parte, Adv però è sereno. «Queste sono le vittorie più sofferte, con le squadre più difficili. La vittoria è arrivata all’ultimo minuto ma con personalità. La vittoria a Roma è stata una grande serata, la nostra è una bella Fiorentina che può ancora dare tanto. Montella? E’ il nostro allenatore ed il nostro futuro: dove è il problema?».

DDV. Ha parlato di altro, invece, Diego Della Valle in occasione del suo ritorno al Franchi. «Siamo tutti contenti per il risultato di oggi: è stata una bella partita, vinta da una bella squadra. E’ stata davvero una bella giornata. Il gruppo? Mi piace, pensa alla maglia. Se tornerò? Io quando posso sono qua, quando non viaggio… la prima domenica libera sono qui».

MONTELLA. Neppure il tecnico oggi si è espresso sull’argomento relativo alla sua panchina, preferendo parlare della partita. «La squadra è in salute, anche se oggi abbiamo concesso qualcosa. I ragazzi hanno giocato un’ottima partita:, abbiamo tirato 18 volte, 12 nello specchio. Abbiamo avuto una supremazia totale».

SINGOLI. Poi, alcuni giudizi sui giocatori. Dall’ultimo arrivato Salah («è un giocatore frizzante, di grande personalità. Deve ancora lavorare in fase di non possesso»), a Pasqual («è un autentico esempio, come professionista), ovviamente a Diamanti, vero protagonista di giornata: «Ha fatto una buona partita, porta temperamento e qualità. Ha giocato con esperienza, è uscito perché era davvero stanco. Sta crescendo fisicamente, comunque non mi sorprende».

DIAMANTI. Eccole, le parole di uno degli uomini del giorno: «Sono felice di essere tornato, sono felice di far parte di questo gruppo, una piazza molto importante. È stata una vittoria complicata, l’Atalanta è una squadra di grande valore. Abbiamo giocato una grande partita, li abbiamo schiacciati: vittoria meritata. Possiamo vincere con tutti, ogni domenica. In Cina è stata una grande esperienza, anche grazie a mister Lippi, si tratta comunque di un campionato più difficile di quello che possa sembrare».

COLANTUONO. Da registrare, infine, l’amarezza di Colantuono, che parla chiaramente di risultato falsato perché a detta sua il gol di Pasqual era irregolare. «Abbiamo fatto un’ottima partita, soprattutto nel primo tempo. Ci abbiamo creduto poco, nella ripresa la Fiorentina ha cambiato sistema di gioco e siamo stati bravi a contenere. Avevamo avuto la forza di pareggiarla, peccato aver preso gol nel finale. Siamo sfortunati a Firenze, il gol di Pasqual è in fuorigioco. Netto. Ma non dobbiamo sfruttarlo come alibi».

Andrea Della Valle, Fiorentina, Montella, stadio


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741