Skip to main content
Vigili del Fuoco notte

Firenze, tre intossicati da monossido di carbonio in un laboratorio di panetteria

Vigili del Fuoco notte

FIRENZE – Tre persone sono rimaste intossicate da monossido di carbonio mentre di notte lavoravano in una panetteria. È successo intorno alle 5.30 di stamani 14 febbraio in un laboratorio di via Santa Monaca, nei pressi di piazza del Carmine a Firenze.

Hanno fatto appena in tempo a chiamare il 118: uno dei lavoranti è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Torregalli, dove poco dopo si sono presentati gli altri due colleghi. Tutti e tre sono ora stati accompagnati quindi nel reparto di Tossicologia a Careggi, ma le loro condizioni non sarebbero comunque gravi.

Sul posto sono subito intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno ispezionato tutto il locale verificando che la fuoriuscita del monossido di carbonio (inodore e per questo anche letale) era probabilmente dovuta ad un difetto della canna fumaria. Nessun altro danno (da incendio o scoppio) al laboratorio, che è stato dichiarato inagibile e messo sotto sequestro, in attesa del pieno ripristino delle strutture danneggiate. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del 112.

 

 

 

monossido di carbonio, Vigili del Fuoco


Sandro Addario

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741