Skip to main content

Toscana, neve abbondante dall’Abetone all’Amiata: si scia fino a Pasqua

Montagna toscana, innevamento perfetto
Montagna toscana, innevamento perfetto

FIRENZE – Sulla montagna toscana continuano le ottime condizioni di innevamento. Si potrà sciare tranquillamente anche durante questo fine settimana, fino a domenica 15 marzo. E, secondo quanto prevedono gli esperti, le piste dovrebero restare in buone condizioni ancora per un mese almeno, fino a Pasqua. Nuova neve, infatti, è attesa nella prossima settimana.

Abetone – altezza neve cm 120/300, impianti aperti 17 su 17. Aperti gli snowpark, i baby park e le piste di fondo. Info:  multipassabetone.it

Amiata – altezza neve cm 90/200, impianti aperti 8 su 8. Sono percorribili i tracciati di fondo e lo snowpark. Da lunedì prossimo 16 marzo nei giorni feriali resteranno chiuse la seggiovia Cantore e la sciovia Crocicchio; apertura totale, invece, nei fine settimana fino a Pasqua compresa. Info: amiataneve.it

Cutigliano e Doganaccia – altezza neve cm 100/150, impianti aperti 4 su 4. Info: doganaccia2000.it

Garfagnana – altezza neve cm 110/160, impianti aperti 6 su 6. Aperti gli itinerari di fondo al Passo delle Radici.

Zeri – altezza neve cm 120/200, impianti aperti 3 su 3. Sono aperte le piste da fondo e praticabili gli itinerari per le ciaspole.

Di seguito alcuni eventi nelle principali località sciistiche, durante questo fine settimana.

A Careggine venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 marzo, dalle ore 19, ciaspolata in notturna e a seguire cena al rifugio. Alla Doganaccia prosegue lo sci in notturna, venerdì 13 e sabato 14 marzo.  A Zeri sabato e domenica appuntamento con le ciaspolate. Domenica escursione guidata con gli sci da fondo. All’Abetone da domani al 21 marzo sono in programma le finali nazionali e internazionali del Pinocchio sugli sci.

abetone, neve, week end

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741